Chi siamo: il sito web dedicato alle voci più belle della musica

featured Chi siamo il sito web dedicato alle voci più belle della musica - Chi siamo: il sito web dedicato alle voci più belle della musica

La voce è lo strumento musicale dell’uomo. Indispensabile elemento della produzione musicale moderna, si evolve con il cambiamento degli stili musicali.

Può essere naturale, manipolata, graffiante, dolce o malinconica: in ogni caso arriva al cuore, ogni volta che un vero artista sale sul palco. Questo sito nasce dalla volontà di celebrare la voce, gli interpreti più conosciuti, così come quelli meno noti, le loro creazioni e i loro concerti.

Cantanti: grandi conferme e nuove proposte

Brani famosi e nuove uscite discografiche - Chi siamo: il sito web dedicato alle voci più belle della musica

Un po’ di storia della musica, per capire da dove vengono certe influenze, ma poi anche tanto spazio alle nuove voci e ai nuovi stili del panorama musicale. Dai cantautori alla trap, dalle ultime correnti di jazz alle vocalist dei DJ: parleremo di tutte le declinazioni possibili della voce.

Brani famosi e nuove uscite discografiche

Ciò che conta non è l’età anagrafica di una canzone, ma la sua capacità di comunicare emozioni. Ciò avviene attraverso l’estrema versatilità della voce, che riesce a muoversi sui registri di ritmo e melodia, accompagnata da strumenti o, in alcuni casi – come per i gruppi vocali “a cappella” – in totale autonomia.

I testi delle canzoni, poi, sono un vero e proprio genere letterario. Limitate dai versi, le parole acquistano assonanze e rime, oppure si slegano totalmente dalla versificazione, come un fiume in piena.

Concerti ed eventi

Chi siamo Concerti ed eventi - Chi siamo: il sito web dedicato alle voci più belle della musica

Dalle pagine di questo sito, vogliamo anche fornire tutte le più aggiornate informazioni sui prossimi eventi e concerti in programma. Ormai è assodato: la musica è ripartita, e davvero alla grande. Perciò, i più grandi interpreti hanno già annunciato le date dei loro prossimi tour, per tornare a emozionare con le loro esibizioni sul palco.

Tanti gli eventi in programma, sia nelle grandi arene che nei locali più piccoli. Inoltre, sono riprese anche le manifestazioni, come i festival: un’occasione per fare il pieno di musica dopo tanto tempo di stop forzato.