Contenuti
La ripartenza del settore dell’industria della musica passa attraverso una grande varietà di concerti. Durante i lunghi mesi in cui i live hanno subìto uno stop importante, gli artisti hanno continuato a pubblicare i loro lavori, ma senza poi potersi esibire sul palco con i nuovi brani.
Diamo un’occhiata a quelli che si annunciano come gli eventi da non perdere, e che coinvolgono le voci più interessanti del panorama rock e pop, sia in Italia che all’estero. Vecchie glorie, interessanti novità e anche la più curiosa “new sensation” del panorama musicale, che – incredibilmente – arriva proprio dall’Italia.
Mengoni, Negramaro, Cremonini
I fan della musica italiana possono finalmente tornare a emozionarsi, con i tour, per fortuna già confermati, di Marco Mengoni, Cesare Cremonini e i Negramaro. Reduce dal successo di Atlantico On Tour, Marco Mengoni si esibirà negli stadi di San Siro a Milano e all’Olimpico a Roma. Si tratta sicuramente di date che andranno esaurite in breve tempo.
Anche Cesare Cremonini andrà in giro per l’Italia con ben 8 date in altrettanti stadi. Un tour da non perdere, che segna il ritorno dell’artista ex LunaPop con nuovi e vecchi successi. Il Contatto Tour di Giuliano Sangiorgi & soci toccherà tante città italiane, per portare di nuovo l’emozione dei brani dei Negramaro in una dimensione live.
Billy Joel, i Metallica, Greta Van Fleet
Tutte le sfumature delle musica: dalla ballad all’heavy. Il weekend sulla Strip di Las Vegas si preannuncia davvero infuocato. A febbraio 2022, in due giorni consecutivi, si potrà assistere a due concerti imperdibili.
Il primo è quello di una leggenda assoluta della musica: parliamo del “Piano Man” Billy Joel, che incanterà l’audience all’Allegiant Stadium con la sua voce e pianoforte. Il giorno dopo, è la volta dei Metallica, che saranno preceduti da un concerto di una delle realtà rock più interessanti: i Greta Van Fleet.
I Maneskin condividono il palco con Mick Jagger e compagni
Il “graffio” della voce di Damiano ha fatto impazzire i fan durante le recenti esibizioni del gruppo romano negli storici locali del rock statunitensi. Ma l’annuncio durante il recente Jimmy Fallon Show ha lasciato davvero tutti a bocca aperta: per la prima volta nella storia, una band italiana apre un concerto dei Rolling Stones.
Succede a Las Vegas, una città che brilla come la nuova stella del frontman dei Maneskin. Sullo stesso palco, l’emozione di ascoltare Mick Jagger, che rappresenta certamente gli inizi del rock europeo, e la band uscita dal reality: proprio come in una favola.