Contenuti
Las Vegas è sinonimo di divertimento e di successo. Non a caso, è stata scelta come fonte di ispirazione per brani musicali in ogni epoca e stile della musica moderna.
Le luci, i colori e l’atmosfera di questa città del Nevada, unica al mondo, sono ben noti a tutti gli appassionati di gioco, anche coloro che tentano la fortuna online, magari approfittando dello Starcasinò bonus, per poter scommettere, così come coloro che decidono di visitare una delle immense sale da gioco di Las Vegas.
Blinding Lights: un successo planetario
È stata in cima alle classifiche di tutto il mondo per molti mesi, la canzone in assoluto più suonata dalle radio nel 2020 e ha consacrato il genio di The Weeknd: forse non tutti sanno, però, che oltre a girare il video a Las Vegas, è la stessa canzone a parlare di un viaggio (fisico e anche emozionale) all’interno dell’adrenalinica notte nella “città che non dorme mai”.
Waking up in Vegas: tutto può succedere
Dai talent ai palcoscenici di tutto il mondo: corteggiata da tutti i media, dal cinema e persino dalla politica, ammirata incondizionatamente da un vero esercito di fan, Katy Perry ha cantato la città, con la sua anima più ribelle, divertita e trasgressiva, nel brano Waking up in Vegas, dove dichiara apertamente che “tutto ciò che succede a Las Vegas, rimane a Las Vegas”.
Luck be a Lady: il grande classico
Pubblicata per la prima volta da Frank Sinatra e incisa da innumerevoli artisti tra cui segnaliamo una splendida interpretazione di Barbra Streisand, Luck Be a Lady, nonostante più di settant’anni di età, è un brano che riesce ancora a emozionare.
Originariamente scritta per “Bulli e Pupe”, nel musical era cantata da un giovane Marlon Brando, in una delle sue rarissime performance vocali.
Articoli simili

Uscite discografiche recenti da non perdere

Nuovi scenari live per cantanti e band

Voci maschili, le più ascoltate in rete

Prossimi concerti: ecco cosa non dovete perdere assolutamente

Cantanti in concerto: dove ascoltarli e dove reperire i biglietti

Il potere curativo della musica: più che un'arte

La musica come strumento di protesta politica
